BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

06 Mar 2017 - ABRUZZO OPEN DAY EDIZIONE SUMMER 2017 
Avviso Esplorativo

  • NEWS

    13
    Mag

    Il Campus estivo in montagna a due passi da Roma tra sport, cultura e divertimento


    13 Maggio 2018

    Lo sci club Magnola, a Ovindoli, è il posto giusto dove imparare il valore delle regole, diventare campioni nello sport e contemporaneamente rafforzare l’inglese e le altre materie umanistiche

    Per trasformare le vacanze in un momento di crescita a 360 gradi, basta pensare ad un Campus estivo in montagna. Lo sci club Magnola, a due passi da Roma, è il posto giusto, dove imparare il valore delle regole, diventare campioni nello sport e contemporaneamente rafforzare l’inglese e le altre materie umanistiche.

    A Ovindoli e più precisamente allo Sci Club Magnola c’è già un clima frizzante, di quelli perfetti per farsi venire voglia di stare all’aperto e spiccare il volo.
    La scuola finisce sempre, tra il bisogno impellente di scatenarsi all’aperto e quello di rinforzarsi in qualche materia più debole.

    L’importante è riprendere fiato. E, perché no, ritrovarsi a settembre con la marcia giusta, per volare anche più in alto di prima.
    Il campus estivo in montagna dello Sci Club Magnola unisce sport e cultura.

    La grande magia la fa in primis il luogo perfetto.
    Siamo ad Ovindoli, in Abruzzo, all’interno del Parco Regionale Naturale del Sirente-Velino. A riempirci il cuore e i polmoni, l’energia speciale della montagna. Ideale per ottenere un miglior benessere psico-fisico dei ragazzi, in un ambiente pulito e sano fuori dalla città.

    Ma parliamo di un modo ancora più pieno e diverso di vivere la montagna.
    Perché ad occuparsi dei giovani ospiti, c’è una squadra di insegnanti e animatori, che fanno fronte comune su tutto. Sapendo bene, che il movimento all’aria aperta è leva maestra anche sull’attenzione, loro lavorano in sinergia, conciliando lo studio con l’attività sportiva ed esperienziale.

    Perché quando si sta bene e si è felici viene tutto più facile. E’ più semplice concentrarsi e riuscire a dare il meglio di sé in qualunque disciplina.

    Un’avventura catartica, che proprio per la sua completezza diventa esperienza di crescita a 360 gradi.

    Come succede a Pinocchio, che a un certo punto della splendida fiaba, si risveglia un mattino, trasformato in bambino più determinato che mai.

    Il progetto, che è anche la favola, è strutturato settimanalmente.
    Sette giorni intensi di attività stimolanti e di condivisione.
    Quando finisce lo sport, inizia lo studio e poi la vita vera all’aria aperta, in un percorso virtuoso, che in sette giorni unisce il meglio in un solo campus estivo.
    Sul fronte fisico e motorio, le attività variano dagli allenamenti con ginnastiche propriocettive e preparazione atletica, al trekking, passeggiate a cavallo e Mountain bike, lungo i percorsi più suggestivi della zona.

    Un territorio, che si presta a diventare cornice anche di splendide esperienze di condivisione, come le escursioni guidate alle Grotte di Stiffe, il paese di Rocca Calascio o il suggestivo sito archeologico di Alba Fucens.

    I momenti di vita autentica vengono condivisi, attraverso le visite agli agriturismi, ai caseifici locali e alle tradizionali botteghe artigiane della zona.

    Una cultura “esperienziale”, che contestualizza, migliorando la resa e il tempo trascorso sui libri.

    La rivincita di studiare all’aperto.
    Proprio quando si parla di libri, si scopre la grande scommessa di questo Campus Estivo.
    Perché si studia, certo, ma all’aperto e addirittura facendo passi da giganti.

    La lingua inglese, ad esempio, prevede tre ore al giorno di teoria all’aria aperta, insieme agli insegnanti. Mentre la parte di conversazione è esperienziale e si esercita con una madrelingua, durante le attività sportive o i momenti di preparazione della cena.

    Il contesto magico di apprendimento vince a tavolino, anche per il recupero delle materie umanistiche.
    A seguire gli allievi è Fabiola Bartolucci, laureata in Filologia Classica, a disposizione per corsi di recupero di latino, italiano, storia e filosofia.

    Insomma, un metodo che, momento dopo momento, si avvicina di più alla voglia di fare dei nostri figli.

    Incontra il loro modo di essere spugne recettive, pronte a prendere al volo ogni nuova esperienza, purché sia di motivo di benessere e condivisione.

    Perfino il latino!
    Il Campus estivo in montagna dello Sci Club Magnola è aperto dalla chiusura fino alla ripresa delle scuole e si rivolge a gruppi di 20 giovani ospiti settimanali.



     
     

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy