BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

13 Giu 2018 - “TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE” 
Corso IFTS gratuito

  • EVENTO

    Rocca di Mezzo

    Tour Enogastronomico delle Pagliare

    22 Settembre 2018

    Pagliare di Tione

    Sabato 22 Settembre andremo alla scoperta delle Pagliare di Tione, un insediamento agro-pastorale di rara bellezza, letteralmente un belvedere sul massiccio del Monte Sirente che si staglia di fronte.
    Qui incontreremo i ragazzi dell’Associazione Il Melo Di Nonno Dario che ci introdurranno alla storia delle Pagliare, dandoci modo anche di visitarne una, ma soprattutto ci delizieranno con delle prelibatezze a KM0, con formaggi, salamini, frittatine, vino, tutto di produzione locale.

    Il Tour è aperto ai possessori di E-MTB PROPRIA, ma c’è anche la possibilità di usufruire del nostro NOLEGGIO con E-MTB Moustache.

    Il percorso, dopo un breve tratto iniziale su asfalto in salita, prosegue in discesa all’interno un bellissimo sottobosco di faggio per diversi chilometri. Il fondo è generalmente terroso e compatto a parte qualche tratto con pietre smosse affrontabile anche a piedi se necessario.
    Giunti al Rifugio Sirente, dopo una pausa caffè, si prosegue nel tratto più tecnico della giornata con un sali scendi in single track molto divertente da guidare ma al contempo mediamente impegnativo per via della sezione ridotta del trail e di alcuni passaggi obbligati tra rocce.

    Superata questa sezione si arriva alle Pagliare di Tione dove ad aspettarci c’è il rinfresco.

    La via del ritorno verso l’Altopiano delle Rocche è la classica strada bianca che riporta al paese di Terranera, molto pedalabile a parte qualche sezione con rocce smosse un po’ più tecnica.
    Al rientro in paese a Rocca di Mezzo faremo un salto presso la Macelleria Agricarni Cidonio e il Caseificio Magnante, due realtà di produzione locale, per assaggiare qualche altra prelibatezza ed eventualmente farsi venire qualche idea per la cena della sera.

    SPECIFICHE DEL TOUR
    Data: Sabato 22 Settembre
    Ora e Luogo di ritrovo: Ore 9.00 Viale Vittime IX Maggio Rocca di Mezzo c/o Bike Le Rocche Shop
    Ora e Luogo di rientro: Ore 15.00 (circa) Viale Vittime IX Maggio Rocca di Mezzo c/o Bike Le Rocche Shop
    Lunghezza itinerario: 40km
    Dislivello positivo +/- totale: 950 m
    Elevazione massima 1.420 m
    Durata: 5 ore circa

    Difficoltà CAI: salita BC / discesa BC
    Per cicloescursionisti di buone capacità tecniche percorso su sterrate molto sconnesse ed accidentate o su mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto sconnesso ma abbastanza scorrevole oppure compatto ma irregolare, con qualche ostacolo naturale per es. gradini di roccia o radici.

    Per maggiori informazioni contattare Gabriele De Angelis 342 6961688 oppure Alberto Martinelli 338 8451701

    ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
    Il tour si svolge in un ambiente di montagna dove le condizioni soprattutto meteorologiche possono mutare rapidamente.

    Abbigliamento:
    Il consiglio è di indossare abbigliamento specifico da bici con intimo traspirate, pantalone lungo, calzature adeguate, guanti, occhiali e zaino. Indispensabili avere con se una giacca antivento e/o impermeabile e utilizzare il casco (compreso nel prezzo di noleggio della bici).
    Lo zaino deve contenere un cambio, acqua (1/2 L almeno), frutta secca o qualche altro snack, il cellulare carico ed altri effetti personali utili come occhiali da vista, etc.

    Attrezzatura minima:
    Camera d’aria adatta per le vostre ruote
    Caccia gomme
    Pompa
    Multi tool
    Falsa maglia
    Pastiglie freni adatti al vostro impianto frenante

    COSTO DEL TOUR
    45 euro con E-MTB propria
    75 euro comprensivo di noleggio E-MTB e casco (In caso si intenda noleggiare una e-bike specificare altezza e peso dell’interessato)
    Nel costo sono compresi l’accompagnatore, il ristoro e l’assicurazione giornaliera Multisport obbligatoria.

    PRENOTAZIONE
    Per prenotare è necessario scrivere una mail a info@bikelerocche.com, oppure contattare telefonicamente gli organizzatori Gabriele De Angelis 342 6961688 o Alberto Martinelli 338 8451701.

    Le prenotazioni saranno ritenute valide se effettuate entro le 19.00 del Giovedì precedente l’uscita.

    NOTE
    L’accompagnatore ha la facoltà di modificare l’itinerario e/o il programma dell’uscita, così come di escludere dalla partecipazione qualsiasi partecipante anche già iscritto.
    Condizioni meteo e del percorso, livello tecnico e comportamento dei partecipanti, sono alcuni dei parametri tenuti in considerazione dall’accompagnatore. Il Tour può essere cancellato se non si dovesse raggiungere il numero minimo di 4 partecipanti.

    INFO

    Promotore Bike Le Rocche

    Email info@bikelerocche.com

    Facebook www.facebook.com/events/527267981052909

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy