BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

13 Giu 2018 - “TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE” 
Corso IFTS gratuito

  • EVENTO

    L'Aquila

    Ricordando i bambini di Terezin

    27 Gennaio 2019

    L'Aquila

    L’iniziativa è realizzata in occasione della Giornata della Memoria, a cura dei Servizi Educativi del MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo e dell’Associazione D-MuNDA, in collaborazione con le classi Va e Vb della Scuola primaria Mariele Ventre.

    I bambini tenuti prigionieri nel campo di Terezin hanno lasciato, grazie alla guida illuminata di pedagogisti e artisti, numerose tracce della loro prigionia, ma anche della voglia di riappropriarsi della vita e della spensieratezza passate e sognate, come se l’espressione artistica fosse una sorta di medicina contro il male del presente.

    Saranno i bambini di oggi, con le parole di quelli di ieri, a farci rivivere il loro stato d’animo: dalla realistica disillusione fino all’esigenza di evasione.

    Disegni, poesie e musica saranno i protagonisti di questo doveroso ricordo di una delle pagine più buie della storia dell’umanità.
    Ringraziamo inoltre l'Assessorato al Turismo e alla Cultura dell'Aquila per aver inserito l'evento nella programmazione della città dedicata alla Giornata della Memoria.

    Appuntamento domenica 27 gennaio 2019 alle ore 11.00 presso il MuNDA - Museo Nazionale d’Abruzzo.

    INFO

    Promotore MuNDA - Museo Nazionale d'Abruzzo

    Facebook www.facebook.com/events/227125304758406

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy