BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

06 Mar 2017 - ABRUZZO OPEN DAY EDIZIONE SUMMER 2017 
Avviso Esplorativo

  • EVENTO

    Celano

    Quarta Marcia per il Creato

    20 Agosto 2016

    Celano

    Nell'ambito del progetto su "S. Francesco d'Assisi custode del Parco regionale Sirente-Velino", l'Ufficio Parchi e aree protette della Regione Abruzzo, organizza per il 20 Agosto 2016 la "QUARTA MARCIA PER IL CREATO". La marcia ha inizio da Celano, città dove nacque Frate Tommaso, primo biografo di S. Francesco, attraversa i territori montani di Aielli, Cerchio, Collarmele, Gagliano Aterno, e termina al Convento di S. Francesco a Castelvecchio Subequo, dove i frati conservano il reliquiario contenente il sangue delle stimmate del Santo di Assisi.

    Durante il percorso ci sarà una sosta in località Baullo, luogo dove S. Francesco operò il miracolo dell'acqua. Aderiscono a tale evento molte istituzioni, come il Parco Regionale Sirente-Velino, il Corpo forestale dello Stato, la Croce rossa Italiana, il CAI regionale, il FAI, Italia nostra e tante altre.

    Tale marcia vuole essere una occasione di riflessione sulla salvaguardia della natura e sulla biodiversità in generale, riflettendo anche sul messaggio che Francesco d'Assisi lanciò con il Suo "Cantico delle creature". Lo scorso anno hanno partecipato all'evento circa 500 persone, e l'iniziativa sta riscuotendo molto successo, visto anche l'interesse anche da fuori Regione.

    Per maggiori informazioni contattare il Coordinatore dell'evento, Dott. Pasquale Casale, al seguente numero: 338 340 0921.

    INFO

    Promotore Ufficio Parchi e aree protette della Regione Abruzzo

    Telefono 3383400921

    Email pasquale.casale@regione.abruzzo.it

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy