BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

06 Mar 2017 - ABRUZZO OPEN DAY EDIZIONE SUMMER 2017 
Avviso Esplorativo

  • EVENTO

    Massa D'Albe

    Festival delle creature magiche del Monte Velino

    02 Giugno 2017

    Massa d'Albe

    Il Festival delle creature magiche del Monte Velino vuole essere un evento catalizzatore, opportunemanete integrato con l’iniziativa principale (Festa del Narciso - Rocca di Mezzo), capace di attirare curiosi e turisti da tutto il centro Italia.
    Rappresenta oramai un format collaudato che ha già dato ottimi risultati nelle edizioni precedenti, capace di coniugare la vacanza attiva (escursione guidata sulla vetta del Monte Velino) con un evento destinato al target familiare, e che in questa veste riuscirà sicuramente a stimolare una più ampia permanenza dei partecipanti nel nostro territorio.
    Verranno infatti stipulate e promosse specifiche convenzioni con la ricettività e la ristorazione presente sul territorio al fine di consentire ai turisti di soggiornare e partecipare anche alle altre iniziative organizzate nel medesimo periodo dalla DMC.

    Nel dettaglio il Festival delle creature magiche del Monte Velino prevedrà:

    - Escursione sulla vetta del Monte Velino
    Attraverso il coinvolgimento di guide esperte, verrà proposta un’escursione lungo uno dei sentieri più affascinanti del massiccio del Monte Velino, che consentirà, partendo da Massa d’Albe, di raggiungere la vetta del massiccio a quota 2487 m. Il panorama che si mostrerà ai partecipanti una volta raggiunta la vetta, li ripagherà sicuramente degli sforzi fatti per superare un dislivello di oltre 1500m.

    - Trekking notturno a bassa quota alla ricerca di elfi, folletti e mazzamurelli
    L’iniziativa rivolta ad un target famigliare, verterà su un trekking a bassa quota sui sentieri marcati dal Comune di Massa d’Albe e di Magliano dei Marsi (percorsi di slow trekking), capace di coniugare la componente fantastica con quella più scientifica e naturalistica. Un Accompagnatore di Media Montagna della Regione Abruzzo ed un educatore ambientale, guideranno il gruppo alla scoperta degli aspetti paesaggistici, faunistici, vegetazionali del nostro territorio sotto lo sguardo curioso di elfi, folletti e mazzamurelli. Il trekking verrà svolto al calare del sole e con l’ausilio di lanterne.

    - Laboratori di educazione ambientale
    All’interno del Casale SHERPA verranno organizzati laboratori di educazione ambientale e di riciclo creativo ricolti sia ai bambini che agli adulti con lo scopo di insegnare loro a riutilizzare i materiali di scarto creando nuovi oggetti utili e creativi.

    - Letture animate fantastiche
    All’interno del Bosco Magico verranno organizzate, dai nostri educatori ambientali, letture animate che consentiranno ai partecipanti (adulti e bambini) di scoprire la letteratura fantastica e contestualmente di essere.

    - Teatro Natura
    All’interno del Bosco Magico, verrà organizzata un intrattenimento teatrale che accompagnerà i partecipanti durante il trekking serale. La rappresentazione verterà su tematiche ambientali e sarà inoltre perfettamente integrata con le letture animate e con i laboratori didattici.

    INFO

    Promotore Casale Sherpa

    Telefono 3474830430

    Email info@sherpa.abruzzo.it

    Web www.sherpa.abruzzo.it

    Facebook www.facebook.com/Centro-di-Educazione-Ambientale-In-Famiglia-al-Casale-Sherpa-660319674125785

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy