BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CERCA

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITÀ

AVVISI E BANDI

06 Mar 2017 - ABRUZZO OPEN DAY EDIZIONE SUMMER 2017 
Avviso Esplorativo

  • AVEZZANO

    ATTIVITA' DMC

    AMBeCO’

    SERVIZI AL TURISMO | FORMAZIONE

    Formazione

    Via E. Di Gian Filippo, 10

    Tel. 0863411088

    Descrizione

    La necessità di creare una cooperativa che si occupasse di ambiente nasce dalla volontà di valorizzare le valenze naturalistiche proprie del territorio abruzzese e di promuovere una cultura al vivere sostenibile.
    La struttura è organizzata in cinque settori:
    - il settore di comunicazione ambientale si occupa di campagne di    sensibilizzazione su varie tematiche;
    - il settore di consulenza ambientale progetta piani di gestione rifiuti e aree verdi per enti pubblici e privati;
    - il settore di educazione ambientale promuove azioni e percorsi per scuole e cittadini;
    - il settore formazione sviluppa programmi di sostenibilità per adulti, operatori culturali ed educatori;
    - il settore di turismo naturalistico organizza campi scuola ed escursioni.
    Le attività di visita guidata sono svolte su prenotazione ed hanno durata di ca 5 h. Ciascuna visita didattica comprende: escursione di 2 h con laboratorio di educazione ambientale di 2 h da scegliere in base alle esigenze specifiche rilevate.
    Visita geonaturalistica “I Prati e … il Cratere del Sirente”  Prati del Sirente, “Occhi di Terra” Val D’Arano Ovindoli; “ITINERARIO DEL VENTO” Parco eolico  Collarmele;  “Plasmare il passato con l’argilla”  Parco Archeologico Alba Fucens; “I venditori di freddo”  Prati del Sirente. I campi scuola hanno durata dai 3 ai 5 giorni, la tematica viene scelta con i docenti.
    AMBeCO’ propone un dialogo tra ambiti diversi del sapere, favorendo la scoperta, l’apprendimento collaborativo, la dimensione argomentativa, insieme al piacere di esperienze tattili, percettive, corporee, che alimentano curiosità, interesse, avvicinamento ad argomenti talvolta ritenuti ostici, quali la biodiversità, la mobilità sostenibile, la sosteniblità ambientale, la cittadinanza attiva, ecc.
    Servizi di visite guidate sul territorio Parco con laboratorio di educazione ambientale, per gruppi composti da minimo 20 e max 55 unità paganti divisi sul campo in sottogruppi di max 30 pax cadauno, ciascuno dei quali accompagnato da un educatore ambientale / guida didattica.
    I gruppi saranno  appartenenti alle seguenti tipologie: scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori; facoltà universitarie; gruppi turistici.
    Servizi di Campi scuola natura rivolti alle scuole di ogni ordine e grado della durata dai 3 ai 5 giorni.
    La prenotazione può essere effettuata inviando una e-mail o fax entro un mese dalla data richiesta a AMBECO’ responsabile Educazione Ambientale Silvia Cardarelli tel/fax 0863 411088, cell. 339 2127383 e-mail: ambeco@ambeco.info.
    Costi: Studenti (scuole elementari, medie e superiori) € 5,00 (IVA esente) a persona Studenti universitari e utenza non scolastica € 6,00 (IVA esente);
    In caso di gruppi composti da un numero di visitatori paganti inferiore a 20 verrà corrisposto un prezzo forfetario corrispondente a 20 paganti;
    Numero di gratuità concesse ai portatori di handicap: gratuità per tutti i portatori di handicap
    Numero di gratuità per docenti e accompagnatori nel caso di gruppi scolastici: 01 ogni 10 paganti
    I pagamenti dovranno essere effettuati su c/c intestato a Ambeco’ BANCA BCC Banca di Credito Cooperativo di Roma Filiale di Avezzano Via Garibaldi 111/113 67051 Avezzano (AQ)
    IBAN IT24D0832740440000000005208
    Ciascuna prenotazione, da inviare ad AMBECO’, a mezzo mail, sarà soggetta a conferma di ricezione e disponibilità da parte della medesima AMBECO’.

    PAGAMENTO

    Bancomat

    Bonifico bancario

    PHOTO GALLERY

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy